Il legame con la nostra terra, il senso di appartenenza ad essa, la volontà di tramandare le nostre tradizioni abbracciano le antiche passioni che i nostri antenati avevano per i frutti della terra.
Nasce così Cantine Catena un’idea giovane radicata nell’esperienza dei padri.
“La tradizione si tramanda nei piccoli gesti, nelle cose che sembrano inutili, ma che suscitano grandi interessi nel tempo. Il tempo è l’unica misura che ci permette di valutare i valori che ci hanno insegnato i nostri padri e la capacità che abbiamo per insegnare ai nostri figli. Le vigne, il vino, appartengono alla tradizione dei nostri avi…partiamo da questa storia.”
Le limitate quantità prodotte, la possibilità di monitorare con competenze scientifiche e tecniche ogni fase del processo produttivo sono sicuramente i punti di forza di Cantine Catena.
Il trasporto sensoriale che Cantine Catena vuole trasmettere è inciso in una sola parola “purezza”. I prodotti di Cantine Catena evocano profumi racchiusi in un calice di rugiada dei nostri vigneti. Nel luogo dove sono ubicati ci sono quattro grandi querce che fanno da sentinella alle uve, affinché le api danzino e innestino di fiore in fiore il profumo del mosto.
Cantine Catena non è solo vini di qualità prodotti da vigneti di eccellenza, ma è soprattutto espressione di emozioni mute, di sapori delle nostre terre Irpine.
Una traccia articolata che unisce il presente e il futuro.