Ti cerco nell’ombra delle foglie rossastre come un ghiro cerca un gheriglio nel tramonto autunnale. Un alito di vento scompone le mie membra. I miei pensieri si confondono tra i colori di questo cielo. Lingue di fuoco all’orizzonte mi assopiscono e rendono anonimo tutto il resto. Le foglie di autunno e i miei fiori gialli innalzano l’inno di un amore eterno mentre tu scompari a poco a poco…
Traccia di te nelle mie parole che arrancano per non rendere visibile la parte più intima di te…Traccia di te nel mio respiro, nelle mie idee scomposte.
La vigna si colora d’argento, la sua brina luccica ancora al rossastro tramonto. Io annaspo e traccio una linea eterna senza di te. Il vento muove i nostri echi nei solchi aratri. la terra bruciata al sole il cor m’infiamma senza la tua presenza…ancora non concepisco la tua assenza. Io sarò ancora qui…quando verrai. ti riconoscerò dalla traccia nel vento, e nella Traccia che il sole d’autunno che irradia sulla pigna matura e sconfina ogni lembo di terra per farsi ammirare racchiudendo la tua essenza. Si sarò qui…a scrivere sotto le querce una storia che non esiste. Una traccia nel cuore senza nessuna pretesa.